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Lo sportello di Gavirate in Vle dello Sport n. 15 è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle h. 08.30 alle ore 12.00 E SARANNO CHIUSI PER SANTO PATRONO MERCOLEDI' 27 DICEMBRE 2023. E’ possibile richiedere informazioni telefonando al n. 0332 743139 oppure inviando una email all’indirizzo: servizio.clienti@mdg.it.

 

   
 

..:: F.A.Q. GPL         

Allacciamento alla rete            
 
D: Quante bollette vengono emesse durante l'anno?
R: vengono emesse 6 bollette annue con cadenza bimestrale.

D: Cosa devo fare per cessare un contratto?
R: Puoi rivolgerti al ns. sportello con le seguenti informazioni:
    - La matricola del misuratore.
    - L'indirizzo di recapito della fattura di conguaglio finale.

D: Quanto costa il gpl?
R: Consultare la sezione tariffe del sito scegliendo il mese di interesse

D: Quali documenti devo portare nel caso di un subentro?
R: Per stipulare un contratto di subentro si deve:
  • accertare che esista già il contatore e verificare l'esatta intestazione del precedente utente o trascrivere la matricola contatore.
  • nel caso in cui si subentra ad una utenza ancora attiva (no sigillo al contatore) è richiesta anche la disdetta del precedente intestatario con la lettura dei metri cubiindicati dal contatore nel giorno in cui si effettua il subentro.
  • in caso di immobile in locazione / comodato accertarsi dell'avvenuta registrazione del contratto come previsto da art.47 D.P.R. 445/00 (il nr. e la data di tale registrazione dovranno essere indicati su apposito modulo).
  • presentare la dichiarazione di conformità dell'impianto interno (D.M. 37/08) entro un mese dalla data della stipula del contratto. Nel caso non sono state fatte modifiche all'impianto interno ed esiste già una dichiarazione di conformità viene richiesta la firma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà presso lo sportello (in questo caso occorre una copia della carta d'identità del nuovo intestatario).
  • copia della concessione edilizia se si tratta di uno stabile costruito dopo il 30 gennaio 1977, in alternativa copia di bolletta di altro servizio pubblico riferita all’immobile e all’intestatario della pratica Se l'anno di costruzione è antecedente tale data, il cliente firma un'apposita dichiarazione (Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà).
  • Dichiarazione dei dati catastali
  • Codice fiscale / Partita IVA
  • Carta d'identità

D: Quali documenti devo portare nel caso di un nuovo contratto?
R: Per stipulare un nuovo contratto si deve:
  • in caso di immobile in locazione / comodato accertarsi dell'avvenuta registrazione del contratto come previsto da art.47 D.P.R. 445/00 (il nr. e la data di tale registrazione dovranno essere indicati su apposito modulo).
  • copia della concessione edilizia se si tratta di uno stabile costruito dopo il 30 gennaio 1977, in alternativa copia di bolletta di altro servizio pubblico riferita all’immobile e all’intestatario della pratica. Se l'anno di costruzione è antecedente tale data, il cliente firma un'apposita dichiarazione (Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà)
  • Per l'attivazione del contatore seguire quanto indicato nella sezione sicurezza .
    ATTENZIONE!! L'inizio dei lavori per la posa del nuovo contatore avviene solamente se sono state predisposte, da parte dell'utente (rivolgendosi ad idraulici o alla azienda del nostro gruppo Protesgas srl) , l'installazione della cassetta di protezione del contatore e le opere murarie necessarie.
  • Dichiarazione dei dati catastali.
  • Codice fiscale / Partita IVA
  • Carta d'identità

D: Cosa devo fare per disattivare la mia fornitura?
R: La richiesta di disattivazione della fornitura del gas può essere richiesta presso gli sportelli dei nostri uffici o attraverso il modulo che trovate nell' area riservata. In entrambi i casi è necessario, se il contatore non è accessibile dall'esterno, comunicare il proprio numero di telefono per fissare un appuntamento per la piombatura del contatore ed il recapito dove inviare l'ultima bolletta. Dopo 30 giorni dalla chiusura, avendo dimostrato tutti i pagamenti delle bollette, il cliente può richiedere la restituzione della cauzione a suo tempo versata.

D: Quali sono i vostri orari di apertura dello sportello di MDG S.r.l.?
R: Gli orari sono: dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.00

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